Sabato

Un fronte proveniente da nordovest si avvicinerá alle Alpi.
Sulla cresta di confine prevarranno le nubi, verso sud inizialmente ci saranno tratti soleggiati. Nel pomeriggio a nord inizieranno le precipitazioni, nevose oltre 1200-1400 m. A tratti i fenomeni potranno estendersi anche più a sud, soprattutto sulla Val Pusteria e sulle Dolomiti. In Val Venosta soffierá ancora il Föhn.
Inizialmente le precipitazioni saranno assenti e a sud il tempo sará soleggiato a tratti. Di seguito a nord si registreranno i primi fiocchi di neve mentre nel pomeriggio ed in serata le nevicate saranno più intense. Verso sud le precipitazioni saranno decisamente meno copiose.
Variabilmente nuvoloso.
Domenica si alterneranno sole e nubi, ma senza precipitazioni. Tempo migliore sulle zone più a sud, mentre annuvolamenti più consistenti insisteranno a nord. Lunedì il cielo sará tra irregolarmente e molto nuvoloso con annuvolamenti più consistenti a settentrione. Per martedì si prevede alternanza fra sole e nubi. Mercoledì il tempo sará in prevalenza soleggiato.

15°
-4°
15°
-4°
15°
-3°
15°
-2°




